Ci conosciamo circa 4 anni fa per caso o forse, chi lo sa, era destino. Tra di noi si crea subito sintonia e frequentandoci scopriamo di avere gli stessi interessi e la medesima voglia di prendere in mano le redini del nostro destino.Entrambe decidiamo di metterci in gioco frequentando corsi specializzanti e dedicando molto più tempo alle nostre passioni. E così, dopo esserci dette più volte un po' per gioco e un po' sognando "Sarebbe meraviglioso fondare la nostra agenzia di eventi!", decidiamo di farlo veramente… e con tanto entusiasmo e voglia di realizzare il nostro sogno diamo vita a Carlotta&Tatiana Event Planner.

Piccola biografia

Carlotta Violani

Sono una persona sveglia, solare e dinamica, non riesco mai a stare ferma, sono curiosa e ho la costante voglia di imparare cose nuove. Fin da piccola ho sempre avuto l'attitudine di organizzatrice e un vero amore per… fare programmi!

Ero io l'amica che organizzava feste di compleanno a sorpresa, viaggi itineranti, cene in compagnia e, generalmente, le serate. Mi é sempre risultato naturale, non costandomi sacrifici ma, anzi, provando un vero senso di gioia. A questa mia indole va aggiunta la passione per la moda, per l'arte, la fotografia, i viaggi e per la cura dei dettagli..

Dopo aver frequentato il liceo linguistico e dopo diverse esperienze estive di studio in Inghilterra decido di proseguire gli studi e mi laureo in Economia e Diritto all'università di Bologna. Poco tempo dopo, nonostante un buon lavoro in banca, cresce dentro di me l'idea che un giorno avrei organizzato eventi, feste, matrimoni, sfilate… insomma che avrei finalmente unito le mie doti di organizzatrice alle mie passioni. La frase che più spesso riecheggiava nella mia testa era "Carlotta, i sogni nel cassetto prima o poi fanno la muffa!". Ecco perché mi sono decisa a frequentare i corsi migliori in Italia e prepararmi al meglio per l'attività che adoro.

L' unione con Tatiana in questa avventura è stata davvero fondamentale, siamo amiche complici che si rispettano e si compensano moltissimo. Siamo entrambe molto dedite al lavoro e al nostro sogno.

Tatiana Tabanelli

Sono una donna dinamica e creativa, sempre alla ricerca di stimoli nuovi. Amo viaggiare, fare nuove esperienze e raccogliere sfide.

Dopo il conseguimento del diploma di liceo socio psico pedagogico, mi trasferisco a Milano, dove ho la possibilità di avere numerose esperienze lavorative nel campo della moda, tv e con diversi brand italiani, un lavoro che mi porta a confrontarmi con persone di tutto il mondo. Ben presto si presenta l'opportunità di andare a vivere a Civitanova Marche, dove ho potuto mettere in pratica le mie capacità e la grande passione per la creazione di eventi privati, aziendali, a scopo benefico, fiere e sfilate. Credo che per una event planner non ci sia niente di più gratificante che stupire, divertire e affascinare i propri ospiti.

Dopo diversi anni di esperienze maturate realizzando feste torno a Faenza, dove costruisco la mia famiglia. Le soddisfazioni non mancano, ma mi rimane l'ambizione di rimettermi in gioco, e nutro il desiderio di ideare qualcosa di "mio" presumendo che, prima o poi, ci sarei comunque riuscita. Ho sempre avuto un grande interesse per il design, l'arte, la moda e il buon cibo, ed è per questo che frequento costantemente corsi di aggiornamento dove trarre ispirazione per realizzare eventi sempre più innovativi. Insieme a Carlotta ho trasformato il mio sogno in uno dei più bei lavori che esista, siamo in perfetta sinergia, dedichiamo passione valorizzando con creatività, originalità e buon gusto ogni singolo evento.